Arabesque

dance academy

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur at vero adipiscing elit, sed do eiusmod.

L'insegnante
I corsi
La Scuola

L’ Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Alice, opera nel territorio messinese con grandissimo successo dal 1998. L’Associazione porta avanti l’obiettivo di divulgare l’arte  della danza in tutte le sue diverse interpretazioni, forme e stili rinnovandosi ed evolvendosi in parallelismo con le nuove tendenze della danza di oggi rispettando i canoni tradizionali che ogni ballerino deve avere cioè l’impostazione della tecnica classica la scuola fa partecipare gli allievi a stage, laboratori e workshop tenuti da ballerini e coreografi di fama internazionale apportando un  arricchimento del bagaglio culturale ed artistico di ogni individuo.

L’Associazione nel tempo ha collaborato con diverse realtà nazionali ed internazionali tra i quali:

D.A.I. dance art international di Londra, F.N.A.D.S federazione nazionale associazioni scuole di danza, C.S.A.I.N. ente sportivo CONI offrendo così ai suoi allievi di partecipare ad concorsi eventi e spettacoli nel territorio nazionale.

Inoltre la scuola segue il programma di studio accademico della metodologia del balletto nazionale di Cuba in quanto l’insegnante è laureata in metodologia della danza classica cubana presso l’università “Alicia Alonso” di Madrid.

Annualmente gli allievi potranno sostenere esami di danza classica tenuti da una commissione di professionisti del settore che valuteranno le competenze tecniche di crescita di ogni ballerino con la possibilità di audizioni e provini in scuole professionali.

Per i più piccini l’associazione prevede un corso di giocodanza la nuova metodologia che fa danzare i bimbi giocando attraverso l’attività ludica e immaginativa i bimbi potranno approcciarsi alla danza conoscendo il lato gioioso e artistico della disciplina.